Cronaca Diretta

Cronaca Diretta

 

 

 

http://www.cronacadiretta.it/dettaglio_notizia.php?id=31951

SPETTACOLO

MARTEDÌ 21 APRILE 2015 – 17:44

ROMA CLAUDIA KOOL DIRETTORE ARTISTICODELL ACCADEMIA "STAR ROSE ACADEMY "

Teatro Quirino di Roma, il sociale va in scena con “Refugees” grazie a Claudia Koll

Lo spettacolo è realizzato con il coinvolgimento degli ex allievi della Star Rose Academy

di Andrea Frumenti

ROMA – “Refugees”, in scena al Teatro Quirino di Roma il 27 aprile (ore 20.30), è nato con lo scopo di dar voce a coloro che voce non hanno: i Rifugiati. Questo termine, spesso usato impropriamente, include diverse tipologie di persone note o sconosciute, ma pur sempre esseri umani segnati da un destino avverso.

COLLABORAZIONI – Lo spettacolo è realizzato con il coinvolgimento degli ex allievi della Star Rose Academy, diretta da Claudia Koll: una significativa esperienza per i giovani che perseguono con passione questo percorso artistico, una concreta opportunità per la realizzazione del loro sogno.

LO SPETTACOLO – Attraverso quattro storie vere tratte dal libro “La notte della fuga”, edito da Avagliano Editore e curato dal Centro Astalli, “Refugees” vuole rappresentare simbolicamente la figura del rifugiato tipo. Dopo una consulenza con la scrittrice, Donatella Parisi, si è optato per un adattamento teatrale delle vicende che hanno come protagonisti ragazzi provenienti dal Kurdistan, dalla Colombia, dalla Mauritania e dalla Repubblica Democratica del Congo, giunti a Roma e legati dallo stesso destino.